Questo tutorial è fatto apposta per tutti quegli utenti che sono fan del famoso «Adesivi“Che hanno invaso i social media di grandi nomi. Qui conoscerai in dettaglio il processo che devi eseguire per trasferire adesivi da Telegram a WhatsApp e continuare a godere di questa tendenza espressiva e utile.
Se sei un utente assiduo del social network Telegram, avrai sicuramente notato la variegata e una vasta banca di adesivi che ti offre.
Con una qualità straordinariamente divertente, sono molto facili da individuare quando ne hai bisogno, quindi non dovresti perdere molto tempo a cercarli. WhatsApp ha anche un sito speciale per questi adesivi, ma mancano di variabilità e sono più difficili da trovare a seconda dell’occasione.
Considerando questo dettaglio, è stato creato per te il modo più conveniente per trasferire adesivi da Telegram a WhatsApp e in questo post puoi farlo con successo.
Trasferisci adesivi da Telegram a WhatsApp
Innanzitutto è giusto che tu sappia che il processo di trasferimento degli adesivi da Telegram a WhatsApp è alquanto noioso, ma che promette ottimi risultati. Tuttavia, se sei un amante di questo funzione interattiva, puoi motivarti pensando che se fai tutto bene avrai un collezione molto più ampia.
Nonostante sia una procedura un po’ laboriosa, non richiede molto tempo, quindi puoi goderti i tuoi adesivi molto prima del previsto. In breve, si tratta di estrarre il decalcomanie telegramma in un determinato formato per poi esportarli su WhatsApp con l’utilizzo di alcune applicazioni.
In tal senso, queste app varieranno in base al sistema operativo utilizzato dal tuo smartphone, ovvero se è iOS o Android.
ARTICOLO CONSIGLIATO: WhatsApp VS Telegram. comparativo
Applicazioni utilizzate per trasferire adesivi da Telegram a WhatsApp
Adesivi personali per WhatsApp (Android)
È un’applicazione che ti permette allows creare pacchetti di «adesivi» così puoi usarli nello strumento Messaggistica istantanea WhatsApp in brevissimo tempo. Inoltre, incorpora una funzione aggiuntiva con la quale è possibile cerca nuovi adesivi online In modo rapido e sicuro.
Con Adesivi personali per WhatsApp puoi creare i tuoi adesivi personalizzati, basta averne alcuni Immagini PNG per far volare la tua immaginazione. Allo stesso modo, è un’app molto facile da usare e non solo, ma è completamente gratuita e non occupa molto spazio di archiviazione.
Sticker Maker Studio (iOS)
Come l’app precedente, questo è uno strumento con cui è possibile creare adesivi con forme personalizzate e in brevissimo tempo. Usa semplicemente un’immagine dalla galleria o scatta una foto, ritagliala con cura, esportala in Formato PNG / WEBP e usalo sui social.
Ha anche un ottimo cercatore di adesivi così puoi trovare quelli che ti piacciono di più attraverso il web. Ha un’interfaccia molto bella e gestibile, puoi cambiare l’ordine dei tuoi adesivi con un tocco leggero. Inoltre, per scaricarlo e fruire dei suoi servizi, non richiede alcun costo.
Passaggi per trasferire adesivi da Telegram a WhatsApp
Come detto prima, il processo di trasferimento degli sticker da Telegram a WhatsApp non è semplicissimo, anzi per molti può sembrare macchinoso. Tuttavia, questo non è un motivo per scoraggiarsi, qui troverai una spiegazione ben dettagliata di ogni passaggio che devi compiere. Basta prestare molta attenzione alle istruzioni e mettersi al lavoro.
Passaggio 1: installazione dell’applicazione e scelta del pacchetto di adesivi di Telegram
- Innanzitutto, scarica e installa una delle applicazioni elencate al punto precedente, in base al sistema operativo del dispositivo (iOS o Android).
- Procedi per avviare l’app Telegram.
- Fare clic sull’icona delle tre barre orizzontali sovrapposte per accedere al menu.
- Vai alla settima opzione «impostazioni”.
- Verrai indirizzato alla sezione delle impostazioni, in cui dovrai scendere un po ‘e fare clic su «chat”.
- Una volta dentro, dovrai navigare fino alla fine delle opzioni e fare clic su «Adesivi e maschere”.
- Quando quel segmento si apre, vedrai un elenco di ciascuno dei pacchetti di adesivi che hai installato. La prossima cosa che devi fare per trasferire adesivi da Telegram a WhatsApp è fare clic sull’icona dei tre punti che si trovano accanto al pacchetto di adesivi che desideri trasferire.
- Ti verrà mostrata una piccola finestra pop-up con diverse opzioni, seleziona quella che dice «Copia link”. Come prova che finora tutto sta andando bene, vedrai un breve messaggio nella parte inferiore dello schermo che dice «Link copiato negli appunti”.
Passaggio 2: scarica gli adesivi di Telegram
- Ora, quello che segue per passare gli adesivi da Telegram a WhatsApp è tornare alla schermata principale, dove ti mostrano le conversazioni di questo social network.
- Fare clic sull’icona della lente di ingrandimento nell’angolo in alto a destra e digitare quanto segue per individuare il bot «Download di adesivi”.
- Come risultato di quella ricerca vedrai un elenco dei bot con lo stesso nome, scegli il primo.
- Successivamente, verrai indirizzato all’ambiente di chat di quel bot. Fare clic sul pulsante «Inizio”Che è in fondo per iniziare una nuova conversazione.
- Premi per alcuni secondi e incolla lì il link che hai appena copiato negli appunti.
- Una volta incollato quel link nel bot chat, vedrai tre file compressi in formato ZIP. Scegli il primo, che dovrebbe avere un’estensione «*** _ webp.zip”.
Passaggio 3: utilizzare un file manager con il quale è possibile decomprimere il file scaricato
- Per trasferire adesivi da Telegram a WhatsApp è necessario che, dopo il passaggio precedente, si decomprimi il file ZIP che hai scaricato. Di conseguenza, avrai bisogno di un file manager, alcuni cellulari lo portano per impostazione predefinita e, in caso contrario, vai al Play Store e cerca STELLA o qualsiasi altro file che ti permetta di completare questa istruzione.
- Una volta installato il file explorer, entra nella memoria interna del cellulare fino a trovare la cartella «Telegramma”E inseriscilo.
- All’interno vedrai altre directory che contengono i file che hai scambiato con questo mezzo, per trovare il pacchetto ZIP seleziona il file che dice «Documenti Telegram”.
- Entrando, premere per alcuni secondi su quel file e scegliere l’opzione «Estratto”. Successivamente, il sistema stesso creerà una cartella con lo stesso nome che contiene ciascuno degli adesivi già decompressi in formato WEBP.
- Ora devi andare in quella cartella e selezionare tutte quelle immagini.
- Spostali nella directory di «download“Dal tuo smartphone.
ARTICOLO CONSIGLIATO: Come attivare WhatsApp senza codice di verifica
Passaggio 4: converti le immagini in adesivi
A questo punto il processo di trasferimento di adesivi da Telegram a WhatsApp varierà in qualche modo a seconda del sistema operativo del dispositivo. Di conseguenza, è qui che entrano in gioco le applicazioni menzionate all’inizio di questo post, quindi la spiegazione sarà separata.
Android
- Per trasferire adesivi da Telegram a WhatsApp da un cellulare Android, devi scaricare e installare lo strumento «Adesivi personali per WhatsApp«Utilizzo di Google Play.
- Apri quell’app.
- Ti verrà chiesto di confermare le autorizzazioni, accettarle.
- Fare clic sul pulsante con il simbolo «+”.
- Ora indica il nome che vuoi dare alla tua nuova confezione di adesivi.
- Trova la cartella Download e seleziona ogni adesivo che desideri avere su WhatsApp.
- Dopo aver scelto tutto gli adesivi, premere «Selezionare”.
- Ora premi il pulsante «va bene”.
- Conferma la tua decisione cliccando su «Inserisci”. E questo è tutto. Missione compiuta! Hai già i tuoi adesivi su WhatsApp.
iOS
Se vuoi passare adesivi da Telegram a WhatsApp da iOS le cose non cambiano tanto quanto pensi, a dire il vero, entrambe le applicazioni hanno molte somiglianze.
- Scarica e installa Sticker Maker Studio dall’App Store.
- Apri l’applicazione.
- Crea una nuova collezione di questi adesivi.
- Scrivi il nome che vuoi che abbia questo pacchetto.
- Ora aggiungi le immagini dalla bobina Foto di iPhone.
- Clicca su «Mantenere”.
- Avvia l’app WhatsApp.
- Entra in qualsiasi chat e vai all’icona Emoji nell’angolo in basso a sinistra.
- Accedi al segmento di adesivi che si trova accanto alla GIF.
- Clicca sul simbolo «+«Si trova nell’angolo in alto a destra di quella sezione.
- Verrai indirizzato a un’altra sezione con un pannello di due schede, in cui devi scegliere «I miei adesivi”.
- Tocca il pacchetto appena creato per importarlo. E questo è tutto, potresti già trasferire adesivi da Telegram a WhatsApp dal tuo iPhone.
Ora, dopo tutto questo arduo processo, ora puoi goderti i tuoi favolosi adesivi di Telegram su WhatsApp. Entrando in quest’ultima, le visualizzerai e le condividerai con i tuoi contatti tutte le volte che vorrai.
Quello che dovrebbe essere tenuto a mente è che non è necessario eliminare le applicazioni delete Adesivi personali per WhatsApp o Sticker Maker Studio. Poiché, così facendo, i pacchetti verrebbero eliminati automaticamente di adesivi che hai creato.
Conclusioni
Come puoi vedere tu stesso, il fatto di trasferire adesivi da Telegram a WhatsApp è un compito arduo che richiede pazienza e determinazione. Tuttavia, ciò non implica che sia impossibile per te completarlo, è noto che ci sono molti passaggi, ma se segui le istruzioni tutto andrà bene.
Inoltre, poter godere di questi adesivi su un altro famoso social network come WhatsApp rende il processo utile. La tua famiglia e i tuoi amici si divertiranno molto con i tuoi «nuovi» adesivi.