Nell’articolo di oggi vediamo come unire due foto online con app e programma da scaricare subito.
Uno dei grandi vantaggi del mondo di oggi è che rende le nostre attività completamente flessibili. Al giorno d’oggi, non c’è bisogno di essere un esperto di Photoshop per fare dei montaggi o unire due foto in una.
Le alternative per raggiungere questo obiettivo si possono trovare nelle reti, dove abbondano app e siti web.
Il processo di editing è molto più facile, grazie alla guida fornita da queste tecnologie. Queste piattaforme aggiungono altre funzionalità come la luminosità o il contrasto dell’immagine. In questo modo, si può ottenere un risultato di qualità, senza dover lavorare troppo.
Se hai in mente di unire due foto online, prendi in considerazione le piattaforme che scoprirai in questo contenuto:
Programma per unire due o più foto online
Su Internet ci sono un gran numero di piattaforme e programma che possono aiutarvi a unire le immagini. Se avete in mente di unire due 3 4 5 foto, alcuni dei siti più consigliati sono: https://www.peko-step.com/ https://merge.imageonline.co/ https://www.fotoefectos.com/
Un’altra delle piattaforme più famose in questo settore è https://www.canva.com. Questi siti hanno ambienti di editing molto divertenti, intuitivi e facili da usare. Non hai bisogno di molta esperienza per combinare quella fotografia di te e del tuo partner che puoi poi incorniciare.
Il processo per lavorare sul sindacato è molto semplice. Prima di tutto, la piattaforma web vi mostrerà l’opzione per caricare un’immagine. Si clicca su «Aggiungi immagine» o «Aggiungi immagine». Cliccando su questa opzione si apre un’interfaccia che permette di vedere i file sul desktop o in altre cartelle.
Poi, si seleziona l’immagine e viene caricata nell’area di lavoro web. Ripeti poi il processo di caricamento di un’altra immagine. A volte il processo di caricamento dell’immagine viene fatto selezionando entrambe le immagini allo stesso tempo o utilizzando tutti i pulsanti «Aggiungi immagine» su entrambi i lati dell’interfaccia.
L’area di lavoro del sito web è una specie di desktop. Lì si può ridurre o ingrandire un’immagine. Quando si clicca sull’immagine, si attivano anche le opzioni di illuminazione, colore, contrasto o luminosità, tra le altre. La cosa interessante qui è che lo spazio di lavoro è gestito con il mouse.
Per molti, questo processo di unire le immagini è fatto manualmente. E altre volte si può optare per l’opzione automatica. Poi il programma della piattaforma stessa si occupa del processo.
App per unire due 3 4 5 foto in una su Android
Tuttavia, questi siti web non sono l’unica soluzione per unire due foto. Al giorno d’oggi, l’alternativa più implementata è l’uso di app. Queste sono alcune delle applicazioni più raccomandate per Android:
Creatore di collage | Editor di foto
È un’applicazione molto intuitiva, semplice e facile da usare. Ha un ambiente di editing con interfacce che spiegano passo dopo passo come mettere insieme due o più immagini. L’applicazione è caratterizzata dalla generazione di collage, per cui dovete solo scegliere un tipo di stampo e selezionare le immagini.
L’applicazione si occupa di organizzarle nello stampo, anche se avete anche la libertà di ingrandire o ridurre le dimensioni delle immagini. È possibile scaricare questa applicazione all’indirizzo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=photoeditor.layout.collagemaker
Pic Collage Maker
La tecnologia di questa applicazione è molto simile alla precedente. È caratterizzato dal fatto che permette di scegliere gli stampi o le cornici in cui le immagini saranno aggiunte. Oltre a questo, avete la possibilità di aggiungere altri testi ed emoticon. È davvero un’applicazione molto divertente e gioviale.
È possibile scaricare questa applicazione all’indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.charmer.fotocollage
Layout da Instagram
Come suggerisce il nome, questa app è stata sviluppata dalla stessa azienda di Instagram. È riconosciuta come una delle app più efficaci e facili da usare. Permette di creare tutti i tipi di cuciture di foto, che è un ambiente di editing professionale con strumenti professionali.
Usando questa applicazione vi sentirete come se foste un esperto editor di Photoshop. È un’applicazione che ti guida attraverso l’intero processo di editing. Potete scaricarlo all’indirizzo: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.instagram.layout
Montare due foto su iPhone con App
Queste sono alcune delle applicazioni più raccomandate per iPhone:
Messaggio di Adobe Spark
Questa app è considerata una delle più efficienti e professionali applicazioni per iPhone disponibili. Tuttavia, il suo ambiente di editing non è così esigente. È un’applicazione con interfacce semplici e intuitive, che vi garantirà risultati impeccabili e fantastici.
Ha un gran numero di strumenti, per cui è possibile aggiungere testo, modificare la qualità dei colori di ogni immagine, tra gli altri. Potete scaricare questa applicazione da: https://apps.apple.com/us/app/adobe-spark-post-for-graphics/id1051937863
Canva
Come app, Canva ha tutto il necessario per fare collage davvero professionali. È un’applicazione che permette di aggiungere testo, forme e mettere immagini sopra altre. È davvero un’applicazione molto completa, che può permettervi di fare un gran numero di altri lavori.
È possibile scaricare questa applicazione all’indirizzo: https://apps.apple.com/ca/app/canva-graphic-design-photo/id897446215
Fotor – Editor di foto e design
Come per Canva e Adobe Spark Post, questa app è considerata di livello professionale. La varietà degli ambienti di lavoro di Fotor vi sorprenderà.
Non è solo un’app per mettere insieme una o più foto, ma per creare poster, copertine di libri o miniature di YouTube.
C’è molto da scoprire su questa app ed è molto divertente dal primo momento in cui si inizia ad usarla. È possibile scaricare questa applicazione all’indirizzo: https://apps.apple.com/us/app/fotor-photo-poster-editor/id440159265